Da sempre il compito delle strutture alberghiere è stato farsi carico delle necessità dei loro clienti: ciò vale ancora di più in relazione al momento di grande trasformazione che stiamo vivendo a livello globale. Stanze comode e prima colazione non sono più sufficienti, le esigenze sono ormai molteplici e le possibilità dello smart working hanno cambiato anche la tipologia di viaggiatori e di lavoratori.
Il desiderio è soggiornare in spazi più accoglienti, più verdi, più funzionali e conviviali, per riscoprire il senso di comunità e vivere esperienze di viaggio migliori.
Hotel in città
L’Italia è meta di viaggio a scopo culturale e naturalistico: chi sceglie di visitare una o più tra le tante città d’arte, rinuncia all’aspetto paesaggistico ma si immerge in un’eredità storica senza pari nel mondo. Il soggiorno che consigliamo è quello presso una struttura sita nei pressi del centro cittadino, da dove è più facile sportarsi a piedi o comunque con i mezzi pubblici; si risparmia sull’affitto di un’automobile e in più si ha la possibilità di vivere la reale atmosfera del luogo proprio come un abitante del posto.
Scegliete strutture ricettive che vi offrono i massimi comfort senza risultare asettiche, in grado di accogliervi con un arredamento caldo e funzionale, all’interno di spazi sostenibili dove le barriere architettoniche sono ridotte al minimo. Se volete vivere con maggiore leggerezza anche i pasti, meglio gli hotel con la prima colazione, così sarete liberi di esplorare senza dovervi preoccupare di pranzo e cena; in caso contrario, se preferite non avere pensieri al riguardo, prenotate i pacchetti completi, ma dovrete naturalmente rientrare agli orari prestabiliti.
Il servizio di catering
Nell’ambito della ristorazione, il servizio di catering è tra i più apprezzati: si tratta della fornitura di cibo e bevande già pronte, portate nella location prescelta (da un albergo a un’impresa, da sale concerti a teatri ecc.). Sono tanti gli hotel che forniscono un catering professionale appoggiandosi al proprio ristorante e avvalendosi del proprio personale di sala.
Il catering è particolarmente richiesto in occasione di eventi speciali: battesimi, comunioni, cresime, matrimoni, compleanni, feste di laurea, anniversari, meeting di lavoro e quant’altro preveda tanti invitati e una bella festa. È comodo, si risparmia rispetto a un tipo di ristorazione tradizionale, offre menù personalizzabili per adattarsi a ogni richiesta.